Il prossimo 28 Aprile

Car* tutt*
La parrocchia e l’amministrazione comunale di Piombino Dese hanno organizzato “2 di incontri sulla teoria del Gender”.
Il primo incontro, svoltosi lo scorso 7 Aprile ospite Massimo Introvigne, avrebbe voluto dare una risposta “allo smarrimento di tante famiglie” sulla tematica dell’identità di genere e delle famiglie omogenitoriali.
In realtà ha disinformato i cittadini e seminato terrori infondati sui temi.
Non possiamo contestare il diritto del signor Introvigne di esprimere le sue opinioni, che tuttavia accostano pericolosamente la presunta “teoria del gender” alla teoria della razza. Ciò che ci indigna profondamente è che un’amministrazione pubblica nella persona del sindaco Pierluigi Cagnin dia autorevolezza a posizioni ideologiche, non avvallate ma semmai smentite dal corrente dibatitto scientifico, senza nemmeno proporre ai cittadini un contraddittorio paritario.
Il prossimo 28 Aprile ci sarà il secondo incontro, ospite la dott.ssa Rita Bressan Psicologa dell’Educazione e Clinica, dal titolo “Atteggiamenti e parole per educare i
bambini e i giovani nel contesto della cultura del gender”.

E’ molto importante la partecipazione di tutt*, la nostra voce e la nostra presenza sono l’unico contraddittorio che possiamo tentare di esprimere.

 Vi aspettiamo numeros*

Arcilesbica Il Riparo Padova