Libro di Antonella Baiocchi

Curriculum dell’Autrice

 

Psicologa, Criminologa, Specialista in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale integrata con la Psicoanalisi.

Esperta di Ansia, Attacchi di Panico, Depressione, problemi di Relazione con Se Stessi e gli Altri (in particolare rapporti  genitori-figli  e con il  partner).

Consolidata esperienza con problematiche di Psicosi, Schizofrenia e Disturbi di Personalità, ha collaborato per 7 anni con la psichiatria di Padova (3° Servizio Psichiatrico), per 4 anni con il Centro Diurno Psichiatrico dell’ULSS 3 di Bassano del Grappa (VI)   e per 10 anni è stata Responsabile Clinico  Riabilitativo della Comunità Psichiatrica (C.T.R.P.) dell’ULSS 3 di Bassano del Grappa (VI).

Consolidata esperienza in Psicologia Forense, collabora da anni con avvocati come Consulente Tecnico di Parte. Impegnata nel Sociale collabora in molte iniziative di solidarietà ed è l’ideatrice e promotrice di Servizi per Migliorare la Qualità della Vita: tra tutti il Servizio  gratuito ‘BEATRICE, EQUIPE ANTI-DRAMMA E ANTI-STALKING (promosso dall’associazione di volontariato A.Pro.S.I.R. www.aprosir.it ) per prevenire i drammi familiari e passionali (suicidi ed omicidi, www.antidrammaeantistalking.it ).

È curatrice e responsabile dell’ambito psicologico- relazionale del progetto “anti-stragi del sabato sera” LA CAMERA DI DECOMPRESSIONE (ideatore Valentino Roma, promosso da A.Pro.S.I.R. oltre 10 anni a livello Nazionale ed Internazionale) che è stato insignito del Premio Europeo per la Sicurezza Stradale (Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, il 14/10/2010) e  riconosciuto da una commissione Europea, nella rosa dei “10 migliori progetti per la Sicurezza Stradale degli ultimi dieci anni” (Parigi, il 04/11/2011).

Esperta di Comunicazione, Psicologia Sociale e tecniche di Marketing e di Vendita,   dal 2000 ad oggi ha  accumulato numerosissime ore di docenza in corsi di formazione psicoeducativi per Enti Pubblici e Privati.

Maggiori notizie su www.centroolistico.it  .