25 Luglio 2013 ore 21

ARCILESBICA IL RIPARO PADOVA

vi invita alla mostra fotografica di Oriana Capriotti

“VIOLA ZIONI”

Le opere che ho creato sono nate dalla pressante e viscerale necessità di osservare, sentire, capire, rappresentare il corpo. Corpo autobiografico, corpo di donna, corpo femminile. Impronte, e poi fotografie. Lo scatto fotografico, fragilmente, immortala l’essenza dell’epidermide che si mostra e rivendica la propria esistenza, la propria identità nel tessuto del mondo.La pelle, il contorno del corpo, la membrana che ci distingue e ci separa dal mondo, la membrana che ci identifica e ci fa esistere; confine, linea chiusa ma allo stesso tempo soglia, luogo di transito, di apertura verso l’altro da noi. Caratteristica dei miei lavori, di tutti i miei lavori, è quella di avvicinarmi, come per voler vedere, guardare, spiare, capire. L’obiettivo fotografico è come attratto nello sforzo di comprensione, di cattura.
La pelle mostra e trasuda racconti: come una cartina di tornasole, su di essa si sono depositate e iscritte le esperienze di una vita, di un corpo. Dopo gli scatti, molte delle informazioni, in particolar modo quelle olfattive, tattili ed emozionali, che la pelle possiede, rimangono nella mia memoria; altre si riveleranno sulla stampa.”
NOTE BIOGRAFICHE
Oriana Capriotti nata a San Benedetto del Tronto il 23 luglio 1967. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 2008

NON MANCATE !!!!