ELLEN DEGENERES A MADONNA: “MI HA AIUTATA A FARE COMING OUT”

ELLEN DEGENERES A MADONNA: “MI HA AIUTATA A FARE COMING OUT”Giovedì 1 Novembre 2012

Gay.it - Ellen Degeneres a Madonna:
Ospitando Madonna nel suo celeberrimo show, la presentatrice ha ricordato come, nel 1997, furono proprio le parole della pop star ad aiutarla a fare coming out durante la sua trasmissione. Il video.

Nella puntata dell’Ellen Degeneres Show di lunedì scorso, l’ospite di punta eraMadonna. Le due donne sono legate da un rapporto di amicizia ed Ellen ha colto l’occasione per raccontare quanto il supporto della Regina del Pop sia stato fondamentale durante il suo ciming out.
Ellen Degeneres, considerata oggi una delle lesbiche più influenti d’America, ha fatto coming out durante il suo show nel 1997 ed ha raccotnato che in quel momento era molto spaventata per quello che sarebbe successo: “c’era chi era favorevole e chi era contrario – ha ricordato -. Tutto gira intorno alla paura di perdere le persone che ti vogliono bene”. Ed è l’ì che è intervenutaMadonna prima con una telefonata, nella quale ha tranquillizzato la conduttrice ricordandole il suo sostegno e il suo supporto, e poi con un messaggio scritto.
Il messaggio diceva:

“C’è vitalità, una forza viva, un’energia, un ravvivarsi che si traduce attraverso di te in azione, e siccome c’è solo una te stessa in tutto il tempo, questa espressione è unica. E se la blocchi, non esisterà più attraverso nessun altro mezzo e si perderà. Il mondo non l’avrà. Non spetta a tedecidere se sia un bene o quanto valga né come si rapporta con altre espressioni. Sta a te prendere la tua espressione chiaramente e direttamente, per lasciare il canale aperto. Non devi nemmeno credere in te stessa né nel tuo lavoro. Devi rimanere aperta e consapevolel forte slancio che ti motiva. Lascia il canale aperto… Nessun artista è soddisfatto di sé. Non c’è mai alcuna soddisfazione. C’è solo una divina insoddisfazione queer, un benedetto malcontento che ci fa andare avanti e di rende più vivi degli altri”.
Ecco lo spezzone di trasmissione in cui Ellen legge il messaggio diMadonna.