Free Ce Ce. Solidarietà a Ce Ce Mc Donald e a Leslie Feinberg.

Free Ce Ce.
Solidarietà a Ce Ce Mc Donald e a Leslie Feinberg.

Minneapolis, U.S.A., giovedì 13 settembre 2012 Leslie Feinberg compare per la terza volta in tribunale per difendersi dalle accuse di danni alla proprietà, per un’azione di solidarietà nei confronti di CeCe Mc Donald, la giovane donna trans africana americana in carcere, accusata di omicidio, per essersi difesa da una feroce aggressione subita il 5 giugno 2010 a Minneapolis.

Leslie Feinberg, l’attivista lesbica e transgender statunitense, leader del partito comunista internazionalista Workers Party,
autrice/ore di Stone Butch Blues, era stata l’unica persona arrestata durante una manifestazione di solidarietà nei confronti di Ce Ce Mc Donald. La protesta si era svolta alla vigilia del trasferimento di Ce Ce McDonald al sistema penitenziario di stato, dove dovrà scontare una pena di 41 mesi per essersi difesa dagli attacchi razzisti e transfobici. I sostenitori indignati sono scesi in strada per protestare contro gli abusi violenti che Ce Ce ha affrontato per mano del sistema giuridico americano. Leslie Feinberg pur essendo stata l’unica persona arrestata, ha rivendicato con forza questa azione, per attirare ancora di più l’attenzione sulla storia silenziata di McDonald e sul razzismo e la transfobia prevalente all’interno del sistema penale.

E’ importante che anche dall’Italia e dai nostri gruppi parta un messaggio di solidarietà e vicinanza a Leslei Feinberg e a Ce Ce Mc Donald, la violenza verso le persone transessuali deve finire, le accuse contro Leslei Feinberg devono cadere e Ce Ce deve essere liberata o quantomeno deve poter affrontare un processo obiettivo che riconosca i fatti per come si sono svolti. Ce Ce Mc Donald ha difeso se stessa e i suoi amici da una aggressione razzista e trasfobica.

Per adesioni a questo comunicato, che faremo avere a Leslie Feinberg, scrivere a: segreteria@mauriceglbt.org

Tutte le info sulla vicenda di Ce Ce Mc Donald: http://www.anarkismo.net/article/21526

Sito americano di supporto a Ce Ce Mc Donald: http://supportcece.wordpress.com/

Maurice/ Torino – Pink/ Verona