In tema di matrimonio gay, l’Associazione ‘Famiglie Arcobaleno’ risponde a Renzi

Matteo Renzi per giustificare il no ai matrimonio per tutt* dichiara “il vero 

 

problema sono le adozioni!”

No, signor Renzi, il vero problema siete VOI! il vero problema è il PD! un partito che di sinistra, di democratico, di laico non ha più nulla a parte il nome. Il vero problema è l’assenza di coraggio, la coda di paglia, le promesse fatte alla curia che vi benedice, il vero problema è la vostra CODARDIA, il vostro piccolo potere da salvaguardare, il vero problema è l’assenza di dignità che vi contraddistingue, il vero problema, il più grave e quello che ci lascia senza speranze, siete proprio voi, così piccoli e meschini, senza progetti di vero cambiamento, senza desideri reali di andare oltre. Il vero problema è il PD! è l’assenza di un leader che creda nel futuro, che sia pronto a perdere il calduccio della sua poltrona per portare avanti un vero progetto che abbia alla base il rispetto per le scelte di vita degli altri, di tutti gli altri e non solo di certi cittadini privilegiati, un progetto che rifiuti finalmente il paternalismo cattolico conservatore che comanda agli come morire, come nascere, come crescere, come vivere!
Il vero problema non sono le adozioni ai gay perché i gay i figli ce li hanno già, se li fanno come tutte e tutti, crescono nelle pance delle donne lesbiche e non, e spesso sono accolti dalle braccia amorevoli dei loro papà gay, o sono nati dall’amore di un uomo e di una donna e cresciuti in seguito da una coppia omosessuale che si è costituita dopo la nascita dei figli.
I nostri figli, signor Renzi, nascono qui, vanno a scuola qui, frequentano le palestre e gli studi dei pediatri, hanno amici con cui festeggiano i compleanni, hanno maestre a volte chiuse ma spesso magnifiche che li rispettano e li aiutano a crescere. I nostri figli vivono qui in mezzo a noi, vicino a lei ma come sempre rifiutate di vederli perché la loro bellezza e naturalezza butterebbe in aria il vostro armamentario di stupidaggini proclamate e vomitate ogni volta che potete.
No signor Renzi, il vero problema non sono le adozioni ai gay perché in Italia non ci sono bimbi da adottare per nessuno (e per fortuna) e quelli che ci sono all’estero raramente vengono affidati a coppie omosessuali ma spesso lo sono a single, gay o no.
Come vede il vero problema è la demagogia delle dichiarazioni fasulle e campate in arie, il vero problema è la bocca che riempite di dichiarazioni formali senza consistenza, il vero problema, signor Renzi siete voi, e in questo caso il vero problema è proprio lei.
Ma purtroppo non è l’unico, il vero problema è che il PD straripa di problemi!

Giuseppina La Delfa, presidente Famiglie Arcobaleno.

www.famigliearcobaleno.org