programma degli incontri allo “SPAZIO TRALALTRO” del Padova Pride Village (PPV), nella settimana dall’11 al 13 Luglio 2012.

Ciao a Tutt*!

 

Ecco il programma degli incontri allo “SPAZIO TRALALTRO” del Padova Pride Village (PPV), nella settimana dall’11 al 13 Luglio 2012.

 

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21:00.

 

Mercoledì 11 – STEFANIA UBERTI PRESENTA “PICCOLO UOVO”, un libro per l’infanzia scritto da Francesca Pardi e illustrato da Tullio Altan, che racconta dell’avventura di un piccolo uovo che prima di schiudersi parte per un viaggio alla scoperta dei più diversi tipi di famiglia. Stefania Uberti è referente per il Triveneto di “Famiglie Arcobaleno” ed è mamma di una bambina di 3 anni, voluta e cresciuta insieme alla sua compagna Camilla. L’incontro sarà anche un’occasione per approfondire il tema forte e sempre più attuale dell’omogenitorialità.

 

Giovedì 12 – INCONTRO CON DON ALBINO BIZZOTTO E CATERINA GRIFFANTE SUL TEMA “FEDE E OMOSESSUALITà”. Si può vivere serenamente e liberamente la propria omosessualità senza dover rinunciare alla fede? Questa sarà la domanda di fondo cui si cercherà di rispondere con Caterina Griffante, pastora della Chiesa Valdese di Padova, e Don Albino Bizzotto, da molti chiamato il “prete rosso”, sacerdote padovano fondatore dell’associazione “Beati i costruttori di pace”. Don Albino, insieme ad altri sacerdoti del Nordest, durante una messa alla stazione ferroviaria di Padova la notte di Natale, ha letto una lettera aperta in cui, tra l’altro, sostiene che la Chiesa dovrebbe chiedere perdono agli omosessuali.

 

Venerdì 13 – INCONTRO CON ELISA ARFINI, CO-CURATRICE DELL’ANTOLOGIA DI TESTI QUEER “CANONE INVERSO”. Con lei Tatiana Motterle, sociologa dell’Università di Padova.

 

Vi aspettiamo numeros*!